web analytics
img

+39 027610310 +39 0270124931

info@oasiortopedia.it
img Via G.A. AMADEO, 24 - 20133 MILAN - ITALY
  • Follow us:

PRP – PLASMA RICCO DI PIASTRINE

Il trattamento con PRP è una innovativa tecnica terapeutica utilizzata per curare patologie tendinee, muscolari ed articolari. Si basa su meccanismi naturali dell’organismo in quanto sfrutta le elevate capacità rigenerative e di guarigione dei fattori di crescita rilasciati dalle piastrine contenute nel sangue. La terapia con PRP viene presa in considerazione in caso di tendinopatie persistenti e resistenti alle cure tradizionali (ad es. il gomito del tennista, fasciti plantari, tendinopatie achillee,…), in caso di lesioni muscolari di varia entità, anche legamentose (ad es. legamenti collaterali del ginocchio, legamento crociato anteriore,…), nelle fase iniziali dell’artrosi ed in generale nelle patologie della cartilagine.

Screen Shot 2014-03-10 at 4.45.59 PM

Per molti pazienti rappresenta una valida alternativa alla soluzione chirurgica.
Il trattamento con PRP è studiato per promuovere la guarigione a lungo termine dei tessuti. Non dà effetti immediati, ma permette nel tempo un significativo miglioramento della sintomatologia ed una drastica ripresa di funzionalità. L’obbiettivo della terapia infiltrativa consiste nella diminuzione o eliminazione del dolore e delle manifestazioni infiammatorie, nel prevenire o limitare la limitazione funzionale accelerando l’evoluzione favorevole del processo con lo scopo di ritardare o rendere non necessari trattamenti alternativi, infiltrativi (cortisone, antinfiammatori) e chirurgici.

Recentemente il dott. Gobbi ha vinto il prestigioso premio “T. DAVID SISK awards for research excellence”  con una ricerca sugli effetti del PRP nell’ artrosi precoce del ginocchio.

Screen Shot 2014-03-10 at 4.50.30 PM